Un po' di storia.

Nel lontano 2002 nasceva il “Feros Volley” grazie ad un gruppo di amici che volevano semplicemente divertirsi insieme, iniziando un campionato prima in CSI e poi in UISP. 

Nel 2011 il giocatore e amico Francesco Terrone, propose al Pres di iniziare a far coppia con lui ai tornei di  beach volley (quando questo sport non era ancora del tutto esploso come negli ultimi anni).

Dopo notevoli sacrifici, il duo si consolidò ottenendo interessanti risultati.

 

Nel 2014 altri giocatori si avvicinarono in diverse maniere al beach volley. Tornei piccoli,giusto per capire come funzionasse, fino ad arrivare a tornei cittadini e regionali.

Paolo, in arte Pres, decise così di lanciare il “Feros beach volley team”: l’idea era quella di far conoscere il nome del Feros anche nell'ambiente del beach volley.

Ad ogni giocatore che partecipasse ad un torneo, veniva quindi chiesto di postare una foto “Feros”.

 

Fu così che ci trovammo a partecipare a tornei presso “La Serenissima” a Carignano, “GVsanbart” a San Bartolomeo al mare, “Bibione”, il mitico “Beach volley in the city” a Torino, a Diano marina, a Sanremo, a tornei della BVT, Cus Torino e Sporting.

Venne creato per le diverse occasioni anche il vestiario griffato “Feros”.

Dal 2016 qualcuno decise anche di prendere parte ad allenamenti mirati a crescere nello sport del beach volley: il Pres iniziò con i corsi della BVT e insieme all'aiuto di un paio di soci (primo fra tutti il grande Jimbo che tutt'ora è il palleggiatore del Feros e socio del Pres in molti tornei), vinse il circuito intermedio regionale.

 

La coppia di soci Pres-Jimbo  ottenne molti eccellenti risultati nei vari tornei BVT e anche nel torneo di Oulx (sempre a podio).

Nel 2017 il “Feros Beach Volley Team” creò i primi due eventi di beach volley che ebbero un grandissimo successo.

IL “1° Feros Beach volley summer” con 2 tappe: uno al circolo sportivo di Pino Torinese ed uno a La serenissima di Carignano.

Ad oggi qualche giocatore del “Feros Volley” ha deciso di lasciare l’indoor per dedicarsi completamente al beach volley e provare a  raggiungere risultati ancora più importanti!!

Tra tutti Daniele Ugues e il Pres.

 

Quindi non ci resta che tifare tutti insieme per i successi del “Feros Volley” e del “Feros Beach Volley”, perché portino sempre in alto con orgoglio il nome del nostro “Feros”!!