Coming soon....

Continuate a seguire il Feros Volley e il Feros Beach Volley Team!!


11/04/2019

Il Feros dimostra finalmente tutto il suo valore, "asfaltando" i temibili Arcanidi 3-0.

E dopo la partita festa da Pizzeria Turati39!! 

Road to the Finals!!!!


20/03/2019  

Il Feros conclude positivamente la stagione regolare con un 3-1 contro il fanalino di coda Sport Event.

Sul filo di lana, il Feros si assicura un buon 4° posto in una stagione tribolata e accede ad una prestigiosa seconda fase!

Ora sotto con i playoff!

Grazie agli sponsor Pizzeria Turati39 e a S.U.R.F.


05/12/2018 - Feros - Metabolismo Lento 3-1 (25/18 22/25 25/12 25/17)

Il Feros questa settimana doveva dare prova di solidità dopo la sconfitta patita contro il Gattonero la settimana scorsa; avversari di turno i temibili Metabolismo Lento, formati da giocatori di altissimo livello e tantissima esperienza.

Il Feros dal canto suo ha i suoi grattacapi che derivano principalmente dall'infermeria... e per l'occasione vengono reintegrati in organico gli ex Paolo 'Pres' Palmegiano e Davide 'Dade' Garelli oltre che al rientro del libero Carlos Chero.

Il Feros si schiera con Ruffino al palleggio e Bandini opposto, Pansini e Battiston di ali, Palmegiano e Cauda al centro e Mastrolilli libero; il primo set viaggia su un sostanziale equilibrio fino a quando il Feros guadagna 5/6 punti di vantaggio grazie agli attacchi dei martelli Pansini e Bandini; vantaggio mantenuto fino al termine anche grazie ad un buona fase di difesa ed agli attacchi dei centrali Cauda e Palmegiano; il set si conclude 25 a 18 per i nostri.

Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo con le squadre appaiate punto a punto fino a quando qualche decisione arbitrale dubbia fa perdere la concentrazione ai nostri giocatori e, come spesso accade, gli avversari ne approfittano andando a vincere il set per 25/22.

Nel terzo set il Feros inizia forte e Palmegiano mette in seria difficoltà gli avversari riuscendo a battere per ben otto volte prima di cedere il servizio; ma è tutta la squadra che gira a mille.... Pansini e Bandini quando chiamati in causa fanno sfaceli e Battiston e Chero (subentrato come libero) tengono a bada gli avversari. 

Avversari che giocano la carta della provocazione ma il Feros stavolta non ci casca e anzi mette in campo anche Garelli che infierisce sugli avversari e mette fine ad un set senza storia che finisce 25 a 12 per il Feros.

Il quarto set inizia nuovamente bene per il Feros che allunga quasi subito con Garelli in battuta, dall'altra parte della rete gli errori sono molti e gli animi sotto rete si scaldano e cominciano a volare parole proibite.. tuttavia il Feros rimane concentrato fino ad un tesissimo finale di partita con addirittura una rissa sfiorata sull'ultimo punto che il Pres mette a terra quasi irridendo gli avversari. Finale del set 25/17.

Ottimo risultato per il Feros che vince una partita insidiosa e nervosissima nel finale; ottima prestazione di tutti gli effettivi schierati in campo e partita vinta soprattutto in battuta dove gli avversari sono andati spesso in difficoltà.

Settimana prossima la terza partita casalinga consecutiva contro il Vis Atletico.

ForzaFeros!

 


21/11/2018 - Druento - Feros 2-3 (25/21 25/13 17/25 19/25 6/15)

Partita da cuori robusti ieri sera al Palatenda di Druento.

Il Feros, dopo la convincente vittoria con la Sangiustese, era chiamato a confermarsi nella prima trasferta stagionale, contro i padroni di casa, reduci da due vittorie per 3-0, seppur contro avversari non di grande spessore.

Purtroppo alcune defezioni riducono a soli 10 effettivi il roster del Feros. Mancano infatti, oltre a Ruffino, anche Manassero e Bertinotti.

Si parte quindi con Guerzio al palleggio, Bandini opposto, Jelidi e Battiston di banda, Saccona e Cauda al centro. Inedito libero è Montanaro, per il protrarsi dei problemi fisici.

Il set si mette bene per gli ospiti che senza troppi problemi prendono il largo, fino al 16-11. Poi dopo un errore al servizio successivo al time-out, improvvisamente si spegne la luce nel campo ospite. I padroni di casa iniziano a difendere molto e dall’altra parte del campo serpeggia un gran nervosismo. Jelidi viene murato a ripetizione. Anche l’ingresso di Pansini per Battiston per irrobustire l’attacco non sortisce effetti. Il Druento riesce quindi ad imporsi per 25-21 variando molto il gioco.

Nel secondo parziale Pansini viene lasciato in campo, ma si inverte di posizione con Jelidi. La musica però non cambia, anzi il Druento continua ad imporre il suo gioco, guidato da un Morello molto ispirato in regia, contando sulle bordate in attacco di Mascali, Schimenti e Lisa.

Si tenta una girandola di cambi mandando in campo Battiston per Pansini, Gianfrancesco per Jelidi e Mastrorilli per Guerzio, ma il set finisce mestamente 25-13.

Perso per perso, il Feros prova a far leva sull’orgoglio dei suoi titolari e ripropone la medesima formazione. Complice anche qualche cambio di troppo nel campo Druento, i torinesi cominciano a prendere fiducia. Jelidi e Montanaro tengono su qualche pallone in più e Pansini, dopo qualche battibecco con la panchina, scarica la sua rabbia nella giusta direzione, cominciando a prendere a pallate i malcapitati “isolani”. Con la fondamentale aggiunta di alcuni muri importanti dei centrali e di Bandini, nonché di una ritrovata verve al servizio (Cavallo preso di mira va in crisi) il set viene conquistato 25-17.

Il quarto parziale diventa l’ago della bilancia. Il Feros ora ci crede, ma l’Isola rimette in campo i titolari. L’inizio di parziale è equilibrato. Poi il Druento tenta di scappar via mettendo in crisi la ricezione con le battute al salto di Schimenti e Mascali.

Il cambio Pansini-Battiston mette una pezza e tiene in scia gli ospiti. Al suo rientro in campo, il furioso Pansini torna a martellare.

Il momento decisivo a 2/3 del set. Guerzio riesce a salvare una palla incredibile su cui il centrale locale fa un errore incredibile. Va al servizio Saccona sul 16-18. Le sue battute tese mettono in crisi la ricezione di casa. Gli attacchi diventano così preda di un grande Jelidi in difesa. Guerzio arma il braccio di Pansini ed alla fine del turno di Saccona, il Feros è avanti 22-19. Due muri ed una rigiocata chiudono il set sul 25-19.

Il tie break non ha storia. Il Feros è ormai galvanizzato mentre l’Isola sbaglia l’impossibile. L’ultimo ad arrendersi tra i padroni di casa è Schimenti, ma i compagni sono ormai sotto la doccia. Si parte 5-0 e di lì il set non ha più storia.

Partita dai due volti quindi. Il Feros deve essere contento per questi due punti e portarsi a casa questa reazione d’orgoglio come buon auspicio per il prossimo impegnativo scontro casalingo contro il Gattonero.



15/11/2018 - Feros-Sangiustese 3-0 (25-21, 25-23, 25-23)

Dopo la sconfitta carica di rammarico contro i rivali storici dell’Arca, il Feros si ritrova alla Senigallia contro la Sangiustese in cerca di riscatto.

La squadra recupera Saccona, Bandini e Battiston (pur nell’inedito ruolo di libero per un leggero risentimento nell’allenamento di lunedì), ma perde Ruffino.

Saccona schiera la squadra con Guerzio in cabina di regia, Pansini opposto, Jelidi e Montanaro martelli, Saccona e Manassero dal centro, il libero per l’appunto è Battiston.

La squadra entra in campo determinata e concentrata e piano piano stacca i rivali fino al 16-9.

A questo punto, ma questa sarà un po’ il filo conduttore del match, comincia a patire i turni di servizio consecutivi del palleggiatore e dell’ala della Sangiustese permettendo ai rivali di rientrare.

La squadra però non si disunisce, ricostruisce un piccolo vantaggio e lo mantiene, pur con qualche incertezza, fino alla fine.

Il secondo set ricalca grossomodo il primo parziale ma con elastici meno evidenti tra le due squadre. 

Il Feros resta sempre avanti, ma la Sangiustese si mantiene comunque vicina.

Verso il finale di set, Gianfrancesco viene mandato in campo al posto di un Jelidi in sofferenza in ricezione (ma devastante in attacco) ed il cambio permette alla squadra di tenere botta.

Nel punto a punto finale, il centrale della Sangiustese commette un clamoroso fallo di doppia sul 24-23 Feros, di fatto regalando un set.

Nel terzo set arriva la prevedibile reazione dei canavesani.

Il Feros soffre, ma tiene botta e non si fa mai staccare troppo. In questa fase la squadra diminuisce la sua intensità al servizio, permettendo al palleggiatore avversario di innescare l’ala con il 17 sul petto che fa sfracelli.

Nella parte centrale del set viene mandato in campo Bandini al posto di un nervoso e svagato Pansini; il gigante si disimpegna bene ed aiuta la squadra a rientrare.

Nel convulso finale il Feros è più freddo: sul 23-23 arriva una gran difesa che permette a Montanaro di chiudere in rigiocata; sulla successiva azione un muro “sporco” di Saccona sull’opposto chiude la gara.

Nel Feros buone prestazioni da parte di tutti. In particolare sugli scudi le bande Jelidi e Montanaro; solidi i centrali e la prestazione del libero (solo un po’ in sofferenza in ricezione), buona la regia di Guerzio.

Altalenante invece Pansini, a tratti devastante ma con troppe pause; ottimi come detto i due inserimenti dalla panchina.

Ora il Feros è atteso dalla trasferta di Druento per dare continuità alle sue prestazioni.


07/11/2018 - Feros Volley vs. CIS Arca Volley  2 - 3 (25/20 - 25/22 - 14/25 - 14/25 - 8/15)

L'avevamo detto e così è stato... tutta un'altra partita rispetto all'amichevole della scorsa settimana, purtroppo il risultato finale lascia un po' di amaro in bocca...

Il Feros parte forte nella prima partita casalinga di questa nuova stagione vincendo con autorevolezza i primi due set della partita con il punteggio di 25/20 e 25/22.

Con la partita quasi in pugno un lieve calo di concentrazione è inevitabile e questo costa caro ai nostri atleti che perdono in modo netto il terzo set per 14/25.

Il set vinto ringalluzzisce il mai domo Arca che replica il punteggio anche nel quarto set portando la prima partita della nuova stagione al tie-brek.

Come spesso accaduto anche la scorsa stagione, il quinto set risulta indigesto alla nostra squadra che non riesce ad entrare in campo con la giusta determinazione e il risultato ci castiga (8/15).

Tutto sommato una buona gara visto i numerosi innesti di quest'anno e considerando le assenze dell'esperto Saccona e il martello Bandini; un buon inizio che non può che far sperare bene per la stagione.

Con il passare del tempo condiviso sul campo siamo sicuri che le alchimie tattiche si consolideranno e l'esperienza crescerà per gestire al meglio anche le situazioni come quella di ieri.

Resta solo da dire "Forza Feros" e rinnovare l'invito ai tifosi per mercoledì prossimo 14/11, sempre in casa, dove la nostra squadra incontrerà la Sangiustese Volley per un pronto riscatto.


29/10/2018 - Amichevole ARCA Volley - Feros

Termina con un pesante 4 a 0 in favore dei padroni di casa l'amichevole tra i nostri atleti e i "cugini" dell'Arca Volley.

Il risultato contava poco e sicuramente occorre trovare le alchimie giuste, visti i numerosi nuovi innesti di questa stagione, per arrivare pronti all'inizio del campionato.

Quindi tutto rimandato al 7 novembre quando gli stessi interpreti si spartiranno i 3 punti a disposizione, lì dove il risultato conterà davvero.

"In questa fase bisogna avere pazienza e mettere in conto dei risultati negativi contro squadre più rodate. Più importante è badare a mantenere un atteggiamento giusto che, al momento, non si vede ancora. Il resto verrà, i valori tecnici ci sono." - questa la dichiarazione dell'esperto Saccona nel post-gara.

Quindi testa bassa e lavorare!

E sempre Forza Feros!


Un Feros da paura!!

Il pres. Paolo Palmegiano e il suo socio, Chistian Comba, si aggiudicano il torneo di Halloween 2018 organizzato dal CUS Torino!

Menzione d'onore per un altro ex giocatore del Feros, Paolo "Paolino" Macario, che conquista un ottimo risultato ed esce ai quarti di finale gold contro i vincitori del torneo.


Feros vs. Vecchie Glorie Feros

Finisce 2 set pari l'amichevole "di prestigio" che metteva di fronte l'organico del 2018/2019 contro le vecchie glorie Feros.

Le vecchie glorie, presentatesi in palestra con soli 6 effettivi, riuscivano a vincere i primi 2 set per poi farsi rimontare ed agguantare sul risultato finale di parità.

Finite le ostilità, come nel classico stile Feros, tutti in pizzeria a mangiare e stemperare.. 

Alla prossima amichevole!


Novità del 2018!

Nasce ufficialmente la pagina del "Feros Beach Volley Team".

 

Seguite con noi le gesta sportive della nuova squadra agonistica in infradito!!

 

Seguiranno a breve notizie sulla squadra e presentazione della coppia!! 

Stay tuned!!!